SMASCHERIAMO LE NOSTRE MASCHERE (LABORATORIO ESPERIENZIALE TEATRALE)

SINTESI DELLE CARATTERISTICHE DEL CORSO

Obiettivo principale è quello di ampliare ed approfondire la cultura dell’integrazione aziendale,
nell’ottica di un miglioramento continuo del vivere insieme, contribuendo così alla diffusione di
strumenti di mediazione utili e necessari al fine di aprire delle possibilità per una buona gestione e risoluzione dei conflitti inter-personali e aziendali.
I partecipanti verranno coinvolti, attraverso gli stimoli proposti dai conduttori, a “mettersi in gioco” concretamente, interrogandosi sulle difficoltà che ogni giorno incontrano nel contesto aziendale.

METODOLOGIA DEL CORSO

Il laboratorio esperienziale ha l’intento di accompagnare i partecipanti a riflettere sulle loro certezze e pregiudizi affinché si comprendano i conflitti interpersonali che minano i rapporti aziendali.
Verrà proposto un mini-viaggio all’interno di sé, fuori dai ruoli o dalle definizioni con cui si viene definiti o ci si auto-definisce e delle etichette tipiche dell’ambito lavorativo.
Si esploreranno, in un clima creativo e dinamico, posture, gestualità e modi d’essere differenti. Un “gioco” di ruoli utile per potenziare l’affiatamento di un gruppo e per comprendere, attraverso l’esperienza, come agire al meglio all’interno delle dinamiche relazionali aziendali che possono presentarsi di volta in volta nel corso di giornate lavorative.

DURATA DEL CORSO

8 ore

Vuoi ricevere informazioni sul corso?